PedalanPo
21 Settembre 2024 - 22 Settembre 2024
21-22 SETTEMBRE 2024
L’avventura in bicicletta lungo le sponde del PO alla scoperta di paesaggi e luoghi nascosti e affascinanti che il fiume regala lungo il suo corso. Un weekend in bicicletta pedalando in compagnia e gustando le soste Relax lungo il tragitto che condurranno dal Parco delle Vallere fino alla grangia di Pobietto lungo la sponda destra per poi ritornare a Torino percorrendo la sponda sinistra.
- Pedala in libertà con assistenza dei tecnici di ciclismo Uisp e dei guardiaparco dell’ente parco del Po Piemontese.
- Goditi le soste in posti unici e caratteristici per scoprire il territorio MAB- UNESCO.
- Scopri i prodotti locali e i luoghi lungo gli itinerari.
Percorso FAMIGLIE 30km | 21 SETTEMBRE 2024
Facile itinerario che partendo dal parco delle Vallere arriverà fino a San Mauro attraversando il parco del Meisino e grazie ai racconti dei guardiaparco potrai vivere il parco e il fiume come non mai, scoprire quali specie animali e vegetali abitano ed animano le sponde del fiume. Ritorno sulla sponda sinistra del Po toccando l’isolone Bertolla e rientro a Vallere. GUIDA Ciclistica condotta dai Tecnici di ciclismo UISP.
Percorso GRAVEL 120 km |21 SETTEMBRE 2024
Formula Randonnèe e Unsupported percorrendo Il percorso che si snoda sulla sponda destra con tratti di Vento, tratti di Francigena fino alla Rocca di Cavour, punto Panoramico e cima Coppi dell’itinerario che poi attraversando il fiume ritorna a Vallere percorrendo la sponda sinistra del grande fiume.
Percorso CICLOTURISMO 100km | 21 SETTEMBRE 2024
La scoperta dei Territori MAB UNESCO in bici non è mai stata così bella grazie alla presenza dei guardiaparco che racconteranno aneddoti e faranno scoprire animali e piante che popolano il Parco del PO Piemontese.
Tappa alla Rocca di Cavour, Grangia di Pobietto per arrivare a Casale Monferrato e poi il ritorno con le navette fino a rientrare a Vallere.
Per iscriverti e per vedere tutti i dettagli clicca qui.