Lo spettacolo, prodotto da Teatro al Femminile, è scritto e diretto dalla pluripremiata Virginia Risso, artista poliedrica nel panorama teatrale italiano. In scena, insieme all’autrice, c’è Gaia Contrafatto, anche lei collaboratrice storica di Teatro al Femminile.
I dialoghi della Vagina è una commedia, dove l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione.
A fare da sfondo, le opere della pittrice russa Elena Romanovskaya. La collaborazione con Elena dimostra tre dei principi saldi di Teatro al Femminile: inclusione, condivisione e creazione.
I dialoghi della Vagina
una produzione Teatro al Femminile
scritto e diretto da Virginia Risso
con Virginia Risso e Gaia Contrafatto
scene Elena Romanovskaya
costumi Estelle Vintage
tecnico audio-luci Mirco Tosches – Enrico Cena
ufficio stampa Antonella De Tino
L’iniziativa fa parte di “Aspettando il 25 novembre”, la rassegna promossa dalla Città di Moncalieri in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: una settimana di eventi, dal 19 al 25 novembre 2025, dedicati alla sensibilizzazione e al contrasto alla violenza di genere.









